On air: la mia intervista su Radio Live Social

"Tutti hanno diritto a un'opinione informata."  (H. Ellison)

Quando ho accettato di essere intervistata da Radio Live Social per parlare del mio lavoro di consulente finanziaria, ancora non era iniziata la quarantena. Eravamo a fine febbraio: non c’era obbligo di mascherina nei luoghi chiusi né obbligo di distanza fra le persone. Eppure il Covid-19 era già in circolazione e stava producendo i primi effetti (soprattutto sui mercati finanziari), come ne parlo con la speaker verso la fine dell’intervista.

Poi è iniziata la quarantena e la nostra vita è cambiata, ma ciò di cui parlo nell’intervista è rimasto comunque anche nel post-quarantena. Vale a dire, l’importanza di gestire le proprie risorse in modo consapevole, soprattutto per le donne, che spesso trascurano di occuparsi di se stesse e che, durante la quarantena, hanno dovuto trovare un difficile equilibrio fra lavoro (per chi l’ha conservato) e cura della famiglia.

Un* consulente finanziari*, soprattutto in fasi come questa, può affiancare le clienti e i clienti per superare la complessità del momento e per costruire un programma di sicurezza che salvaguardi il patrimonio e crei valore nel tempo.