Intuito e condivisione: la via del successo per una donna

Intuito e condivisione: la via del successo per una donna

Il "glass ceiling" è la barriera invisibile che impedisce a una donna di diventare leader. Ma quando una donna ce la fa,come interpreta il suo ruolo? Quando infatti una donna raggiunge un ruolo di vertice, alla guida di società e aziende, segue di solito delle regole di comportamento diverse da quelle di un uomo. Nel mio nuovo articolo, parlo di donne e di come la combinazione fra intuito e relazione sia in grado di fare la differenza nell'interpretare il ruolo di leader. Perché anche questa è la ricchezza delle donne.

La sceneggiatrice e regista americana Shonda Rhimes, famosa per aver scritto, tra l’altro, la serie televisiva “Grey’s Anatomy”, sostiene che si può passare la vita a disegnare linee – oppure si può vivere oltrepassandole.

Di solito, per una donna che vuole avere successo e vuole raggiungere i suoi obiettivi professionali, le linee da oltrepassare sono molte – spesso si tratta di barriere, più o meno evidenti, all’avanzamento professionale, che gli anglosassoni chiamano “glass ceiling”. Ma quando una donna raggiunge i suoi obiettivi, di solito riesce a farlo perché è...



Gentile lettore, questa pubblicazione è riservata ai soli utenti registrati. Se vuoi continuare a leggere la pubblicazione registrati gratis adesso oppure accedi con il tuo account personale.

Accedi